EVOLUTION

  • QUANDO: Dal 10 Giugno al 5 Luglio
  • DOVE: Oratorio San Giovanni Bosco, Via Tommaso Alberti, 6, Rezzato BS
  • ETÀ: Dalla quarta elementare alla prima media
  • ORARIO: Dalle 9:00 alle 17:00

ATTENZIONE: Nei giorni di gita gli orari potrebbero variare, ma saranno comunicati per tempo nel gruppo “COMUNICAZIONI” di WhatsApp

PROGRAMMA

ORARI LUNEDÌ 10 GIUGNO MARTEDÌ 11 GIUGNO MERCOLEDÌ 12 GIUGNO GIOVEDÌ 13 GIUGNO VENERDÌ 14 GIUGNO
MATTINO 9/14 Mattina in Oratorio
Leviamo le ancore!
Mattina in Oratorio
Diventare grandi
GITA
Acquarè
Mattina in Oratorio
Che vinca il migliore!
USCITA SUL TERRITORIO
Oratorio di Virle
POMERIGGIO 14/17

Pomeriggio in Oratorio
Fantasiosamente

Pomeriggio in Oratorio
Splash!
Pomeriggio in Oratorio
Fantasiosamente
ORARI LUNEDÌ 17 GIUGNO MARTEDÌ 18 GIUGNO MERCOLEDÌ 19 GIUGNO GIOVEDÌ 20 GIUGNO VENERDÌ 21 GIUGNO
MATTINO 9/14 Mattina in Oratorio
Che vinca il migliore!
Mattina in Oratorio
Diventare grandi
GITA
Acquasplash
Mattina in Oratorio
Che vinca il migliore!
USCITA SUL TERRITORIO
Alpini
POMERIGGIO 14/17

Pomeriggio in Oratorio
Fantasiosamente

Pomeriggio in Oratorio
Splash!
Pomeriggio in Oratorio
Fantasiosamente
ORARI LUNEDÌ 24 GIUGNO MARTEDÌ 25 GIUGNO MERCOLEDÌ 26 GIUGNO GIOVEDÌ 27 GIUGNO VENERDÌ 28 GIUGNO
MATTINO 9/14 Mattina in Oratorio
Che vinca il migliore!
Mattina in Oratorio
Diventare grandi
GITA
Cavour
Mattina in Oratorio
Che vinca il migliore!
USCITA SUL TERRITORIO
Oratorio di San Carlo
POMERIGGIO 14/17

Pomeriggio in Oratorio
Fantasiosamente

Pomeriggio in Oratorio
Splash!
Pomeriggio in Oratorio
Fantasiosamente
ORARI LUNEDÌ 1 LUGLIO MARTEDÌ 2 LUGLIO MERCOLEDÌ 3 LUGLIO GIOVEDÌ 4 LUGLIO VENERDÌ 5 LUGLIO
MATTINO 9/14 Mattina in Oratorio
Che vinca il migliore!
Mattina in Oratorio
Diventare grandi
GITA
Acquasplash
Mattina in Oratorio
Che vinca il migliore!
USCITA SUL TERRITORIO
Santuario di Valverde
POMERIGGIO 14/17

Pomeriggio in Oratorio
Fantasiosamente

Pomeriggio in Oratorio
Splash!
Pomeriggio in Oratorio
Fantasiosamente

ATTIVITÀ

LE NOSTRE ATTIVITÀ

  • LEVIAMO LE ANCORE!: Mattinata di accoglienza. Qui i bambini potranno conoscere i Boss, i vice Boss e tutti gli  animatori. Verrà fatto il lancio del tema e scopriranno quali personaggi fantastici li accompagneranno durante le quattro settimane.
  • FANTASIOSAMENTE: Ogni settimana verrà data la possibilità ai vostri bambini di iscriversi ad un laboratorio per sperimentare la bellezza del coltivare una passione e di scoprirne di nuove.
  • DIVENTARE GRANDI: Il grest è fatto di gioco e divertimento, ma, durante una settimana sempre in movimento, ci prenderemo un breve momento per fermarci a riflettere su quello che questa esperienza ci può insegnare.
  • SPLASH!: Anche quest’anno non possono mancare i giochi d’acqua per contrastare il caldo estivo! Purtroppo si sa, il tempo non è sempre dalla nostra parte, per questo motivo il programma potrà subire variazioni in base alle previsioni.
  • CHE VINCA IL MIGLIORE: Nel nostro grest non possono mancare i momenti di gioco, da quelli più brevi ai grandi giochi come il Cluedo o la Caccia al Tesoro. I bambini potranno fare il pieno di energie e divertimento: che vinca la squadra migliore!
  • TERRA IN VISTA!: Per concludere al meglio la nostra avventura vogliamo dedicare un momento di festa e condivisione a tutte le famiglie. Lo faremo con una serata finale per salutarci e divertirci un’ultima volta insieme! (seguiranno poi tutte le informazioni dettagliate).

I NOSTI LABORATORI

  • SPORT: l’attività sportiva è una parte fondamentale per lo sviluppo dei vostri bambini! Con questo laboratorio gli daremo la possibilità di confrontarsi sia con i giochi più comuni (calcio, pallavolo, basket), sia con attività pensate apposta per loro. Il nostro obiettivo sarà quello di trasmettere l’importanza del gioco di squadra e del rispetto delle regole.
  • CUCINA: mettere le mani in pasta è sempre divertente e lo è ancora di più se accompagnati da animatori esperti che permetteranno ai bambini di cimentarsi in quest’arte, portandoli alla scoperta di ricette e sapori nuovi!
  • BALLO: ballare è una delle attività che più ci mette in movimento! I vostri bambini, accompagnati dagli animatori, potranno scoprire la bellezza della musica, della danza e di fare tutto questo insieme!
  • ART ATTACK: una serie di lavoretti e oggetti da costruire insieme, un vero esercizio per la manualità, la creatività e la fantasia!
  • TEATRO: Avvicinare i bambini al teatro e alla recitazione è sicuramente un modo utile ed efficace per arricchire il loro bagaglio personale. L’arte teatrale stimola infatti la fantasia dei piccoli, ma li apre anche alla diversità, sviluppa la loro empatia e una migliore percezione del loro corpo nello spazio.

LE NOSTRE USCITE

Per sfruttare al meglio le bellezze paesaggistiche di Rezzato, effettueremo delle uscite sul territorio dove svolgeremo dei giochi a tema.

  • ORATORIO DI VIRLE: ci recheremo all’oratorio di Virle per vivere una giornata diversa, all’insegna del divertimento e del gioco!

Posizione: Via Zanelli, 27, 25086, Rezzato BS

  • ALPINI: i bambini si immergeranno nel bellissimo contesto di Rezzato, con una splendida camminata e una giornata organizzata apposta per loro!

Posizione: Via degli Alpini, Rezzato

  • ORATORIO DI SAN CARLO: per sfruttare tutti gli spazi che i nostri oratori possono offrire, vivremo una giornata anche all’oratorio di San Carlo. Qui saremo accompagnati dai ragazzi del Centro Diurno Disabili Natale Elli di Rezzato, che organizzeranno per noi delle attività di gruppo.

Posizione: Via Sorelle Agazzi, 3, Rezzato BS

  • SANTUARIO DI VALVERDE: dopo aver raggiunto a piedi il nostro magnifico santuario, trascorreremo una giornata nel verde che lo circonda con giochi organizzati dai nostri animatori.

Posizione: Via Santuario, 75, 25086 Rezzato BS

LE NOSTRE GITE

Per contrastare il caldo delle giornate estive, abbiamo pensato di sfruttare un giorno della settimana per rinfrescarci un po’! I bambini potranno divertirsi sugli scivoli, rilassarsi nelle piscine e godersi le belle giornate in questi parchi a misura di bambino.

ACQUARÈ ROVATO:

Posizione: Via Franciacorta, snc, 25038, Rovato BS
Maggiori info relative al parco: www.piscinadirovato.it

ACQUASPLASH:

Posizione: Via Generale dalla Chiesa, 75, 25040 Corte Franca BS 
Maggiori info relative al parco: https://www.acquasplash.it/

PARCO CAVOUR:

Posizione: Via Napoleonica, 504, 37067, Valeggio sul Mincio VR
Maggiori info relative al parco: www.parcoacquaticocavour.it

INFORMAZIONI – INGRESSO E USCITA

ORARI: Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Eventuali variazioni orarie saranno limitate, per tutti i grest, ai giorni delle gite e saranno indicati nel programma oppure comunicati tramite messaggio sul gruppo WhatsApp.

INGRESSI E USCITE: L’ingresso di bambini e ragazzi avverrà tra le 8:45 e le 9:00 e l’uscita avverrà alle 17,00.

I ragazzi dovranno essere accompagnati presso l’Oratorio dal genitore o da un suo delegato o soli se espressamente autorizzato al momento dell’iscrizione

ANTICIPATO:

ATTENZIONE:

Il servizio anticipato è un servizio che faticosamente riusciamo a garantire alle famiglie ma ci rendiamo conto fondamentale per tanti, per questo il servizio di anticipato sarà a pagamento.

COSTO: 5€ a settimana (a ragazzo)

ORARI: dalle 8:00 alle 8:45. Non è prevista una fascia oraria di accesso: per tutti coloro che lo richiederanno l’ingresso avverrà esclusivamente alle ore 8:00.

INGRESSO E USCITA CON PERSONE DIFFERENTI DAL GENITORE: sarà possibile solo se le figure adulte altre dal genitore saranno state delegate ufficialmente da parte del genitore stesso al momento dell’iscrizione, la delega sarà considerata valida solo dopo che il genitore avrà firmato e compilato il modulo per confermare l’iscrizione e avrà caricato e inviato un documento di identità valido del delegato nel link ricevuto via mail per la conferma dell’iscrizione

INGRESSO E USCITA DA SOLO: sarà possibile esclusivamente per i ragazzi autorizzati dal genitore al momento dell’iscrizione e dopo la firma, sempre da parte del genitore, dell’apposito modulo al  link ricevuto via mail per la conferma dell’iscrizione.

INFORMAZIONI – REGOLE GREST

SEGRETERIE: Aperte per i genitori durante le giornate di grest: alle 8:00 alle 9:00  e dalle 17:00 alle 17:30.

GRUPPO WHATSAPP: Verrà creato un gruppo di sola lettura dove verranno inserite tutte le comunicazioni, avvisi, ecc.

CELLULARI:  Vietati assolutamente durante il Grest.

COSA PORTARE: Tutti i bambini iscritti al Welcome o all’Evolution il primo giorno dovranno consegnare una borsa con un cambio completo che verrà tenuto fino alla fine delle attività estive o del periodo di partecipazione ad esse. E’ VIETATO PORTARE GIOCHI PERSONALI O QUALSIASI ALTRO OGGETTO PERSONALE.

ISCRIZIONE – COME ISCRIVERSI

“GRADUATORIA”

La graduatoria è composta da pochi e semplici criteri di valutazione che daranno la priorità di accesso.

  1. Residenza nel Comune di Rezzato
  2. Ordine di arrivo (compilazione modulo di pre-iscrizione)

ATTENZIONE: L’ATTIVITÀ ESTIVA PROPOSTA DAGLI ORATORI VUOLE ESSERE IN PIENA CONTINUITÀ CON LE ATTIVITÀ SVOLTE DURANTE L’ANNO. ANCHE QUESTO POTRÀ QUINDI ESSERE CONSIDERATO COME CRITERIO DI ACCESSO ALL’ATTIVITÀ NEL DIALOGO TRA L’ORATORIO E LE FAMIGLIE!!!

PASSO PER PASSO:

1- PREISCRIZIONI dal 10 Aprile (ore 23) al 28 Aprile

  • Clicca qui per avere accesso al modulo di iscrizione

ATTENZIONE: Avrai terminato di compilare il modulo quando avrai cliccato INVIA alla fine

2- CONFERMA DISPONIBILITÀ entro il 5 Maggio

  • Riceverai una mail con la conferma dell’iscrizione e un link per inserire firme e documenti richiesti; saranno inoltre indicate le modalità di pagamento.
  • In caso di MANCATA DISPONIBILITÀ di posti riceverai comunque una mail; in caso di ritiro degli aventi diritto riceverai una mail entro il 12 maggio che ti comunicherà la disponibilità di nuovi posti.

3- FINALIZZAZIONE ISCRIZIONE E PAGAMENTO

  • Presso l’Oratorio San Giovanni Bosco, Via Tommaso Alberti, 6, 25086 Rezzato BS, nei seguenti giorni e orari:
    • Giovedì 16 maggio dalle 15:00 alle 19:00;
    • Venerdì 17 maggio dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00;
    • Sabato 18 maggio dalle 9:00 alle 12:00.

COSTI

PERIODO COSTO ATTIVITÀ MENSA SCONTI FRATELLI*
2° FIGLIO 3° FIGLIO
Intera settimana 70€ 20€ 60€ 55€

*Il costo “MENSA” non varia nella scontistica fratelli

Lo sconto è applicabile solo quando i figli sono iscritti in contemporanea.

COSA COMPRENDONO LE QUOTE

COSTO ATTIVITÀ:

  • Gite e uscite: trasporto + ingressi o attività;
  • Kit: maglietta, cappellino, zainetto;
  • Merenda: sempre prevista quando siamo in oratorio;
  • Materiale attività;
  • Materiali per igienizzazioni: ogni gruppo sarà fornito di igienizzanti e sanificanti;
  • Sanificazioni ambienti: effettuate ogni giorno al termine delle attività. 

COSTO MENSA:

  • Pranzo composto da: primo + secondo + dolce/frutta + acqua + coperto monouso.

ATTENZIONE:

  • NON È POSSIBILE USUFRUIRE DEL SERVIZIO MENSA SOLO IN ALCUNI GIORNI, IL SERVIZIO È OFFERTO CON MODALITÀ SETTIMANALE!
  • GITE/USCITE: nei giorni dove sono previste gite e uscite il pranzo è AL SACCO e fornito dalle famiglie.
  • INTOLLERANZE/ALLERGIE: al momento della compilazione del modulo d’iscrizione sarà necessario specificare le eventuali allergie e intolleranze che dovranno essere accompagnate dal caricamento del certificato medico tramite il link presente nella mail di conferma della preiscrizione
  • DIETE RELIGIOSE: al momento della compilazione del modulo di preiscrizione dovranno essere specificate le eventuali diete religiose con elenco degli alimenti non previsti nella dieta.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

INTERA QUOTA: 

Opzione preferibile; nel giorno della finalizzazione dell’iscrizione, possibilità di pagare con tre modalità differenti:

  • CONTANTI
  • BANCOMAT
  • BONIFICO: Parrocchie di Rezzato e Virle IBAN: IT33 E056 9655 0900 0000 2350 X40 Causale (Nome e cognome dell’iscritto – pagamento Grest)

QUOTA SETTIMANALE: 

Possibilità di pagare settimanalmente. Questa opzione prevede il pagamento SOLO MEDIANTE CONTANTI da effettuarsi il VENERDI’ della settimana antecedente presso la segreteria dell’oratorio di riferimento dalle 17:00 alle 17:30.

RESPONSABILI

BOSS
Valentina Botti
+ 39 331 343 7146

BOSS
Alessia Marmaglio
+ 39 338 744 7155

VICE BOSS
Micol Busi

VICE BOSS
Davide Romano

CI HANNO AIUTATO