
CAMPO ELEMENTARI
- QUANDO: Dal 26 al 30 Luglio
- DOVE: “La casa di Obra”, Obra di Vallarsa (TN)
- ETÀ: Bambini di 3°, 4° e 5° elementare
NOVITÀ 2023
Una grande proposta pensata su misura per i bambini delle elementari. Si tratta di 5 giorni e 4 notti in cui i bambini potranno sperimentare la gioia dello stare insieme e la bellezza della condivisione.
Un gruppo di educatori e animatori accompagnerà i bambini durante questa avventura, guidandoli nelle attività, sostenendoli nei giochi e affiancandoli nei piccoli compiti della giornata (come rifare il letto, apparecchiare o sparecchiare).
Un nuovo modo per stare insieme, un tassello che ci siamo accorti che mancava nelle nostre parrocchie. Pensiamo che questo tipo di esperienza possa dare un valore aggiunto all’estate dei vostri bambini e questo la stiamo preparando con grande impegno.
Vi aspettiamo tutti!
LA PROPOSTA
QUESTA Sì CHE E’ VITA!
“Il libro della Giungla” accompagnerà i bambini lungo un’entusiasmante avventura!
Le peripezie dei protagonisti faranno scoprire ai bambini le meraviglie che li circondano: la natura e le relazioni, due importanti valori da curare e custodire.
In questi cinque giorni saranno chiamati ad osservare il bello che c’è intorno a loro, a condividere momenti di gioia con gli amici e a scoprire sempre di più quanto siamo fortunati a poter vivere queste fantastiche esperienze!
GIORNATA TIPO:
- ore 8.00: Buongiorno!
- ore 8.30: Colazione
- ore 9.30: Preghiera + Lancio del tema della giornata + Attività
- ore 11.00: Gioco organizzato
- ore 12.15: Pranzo
- ore 13.15: Gioco libero
- ore 14.30: Gioco organizzato
- ore 16.00: Merenda
- ore 16.30: Attività insieme
- ore 17.30: Doccia
- ore 19.00: Cena
- ore 20.30: Inizio serata
- ore 22.30: Buonanotte!
VENERDÌ 28 prevista una CAMMINATA (da valutare se in mattinata o giornaliera)
INFORMAZIONI
- PARTENZA: La partenza è prevista per il giorno 26 Luglio alle ore 7:30 presso il piazzale delle piscine
- GADGET: cappellino + felpa
COSA PORTARE:
Abbiamo creato una check list (clicca qui per scaricarla) completa con tutto ciò che serve scaricabile qui sotto.
Chiediamo gentilmente di portare una valigia con ruote / trolley.
N.B. NON servono soldi extra
IMPORTANTE!
DOMENICA 30 LUGLIO INVITIAMO TUTTI I GENITORI ALLA CASA PER LE ORE 11:00, VIVREMO IL PRANZO INSIEME E LA SANTA MESSA, PER CONDIVIDERE UN MOMENTO E DARE ANCORA PIU’ VALORE ALL’ESPERIENZA.
I bambini, poi, potranno tornare a casa con le loro famiglie verso metà pomeriggio.
5 LUGLIO: Riunione definitiva per tutti gli iscritti dove verranno illustrati tutti i dettagli.
ISCRIZIONE – COME ISCRIVERSI
“GRADUATORIA”
La graduatoria è composta da pochi e semplici criteri di valutazione che daranno la priorità di accesso.
- Residenza nel Comune di Rezzato
- Ordine di arrivo (compilazione modulo di pre-iscrizione)
ATTENZIONE: L’ATTIVITÀ ESTIVA PROPOSTA DAGLI ORATORI VUOLE ESSERE IN PIENA CONTINUITÀ CON LE ATTIVITÀ SVOLTE DURANTE L’ANNO. ANCHE QUESTO POTRÀ QUINDI ESSERE CONSIDERATO COME CRITERIO DI ACCESSO ALL’ATTIVITÀ NEL DIALOGO TRA L’ORATORIO E LE FAMIGLIE!!!
PASSO PER PASSO:
1- PREISCRIZIONI dal 27 Marzo (ore 23) al 21 Aprile
- Clicca qui per avere accesso al modulo di iscrizione
ATTENZIONE: Avrai terminato di compilare il modulo quando avrai cliccato INVIA alla fine
2- ICONFERMA DISPONIBILITÀ entro il 5 Maggio
- Riceverai una mail con la conferma dell’iscrizione e le modalità di conferma dati e pagamento.
- In caso di MANCATA DISPONIBILITÀ di posti riceverai comunque una mail; in caso di ritiro degli aventi diritto riceverai una mail entro il 12 maggio che ti comunicherà la disponibilità di nuovi posti.
3- FINALIZZAZIONE ISCRIZIONE E PAGAMENTO
- Presso l’Oratorio San Luigi, Via Zanelli, 27, 25086 Rezzato BS, nel seguente giorno:
- Mercoledì 7 Giugno dalle 15:00 alle 19:00 e dalle 20:00 alle 22:00;
ATTENZIONE: Si ricorda di portare fotocopia carta d’identità e tessera sanitaria.
COSTI
COSTO: 250€
COSA COMPRENDE LA QUOTA:
- Viaggio di andata/ritorno con pullman gran turismo
- Kit: cappellino + felpa
- Vitto e alloggio
- Materiale attività
ATTENZIONE:
- PRANZO AL SACCO: nel giorno della partenza il pranzo è AL SACCO e fornito dalle famiglie.
- INTOLLERANZE/ALLERGIE: al momento della compilazione del modulo d’iscrizione sarà necessario specificare le eventuali allergie e intolleranze che dovranno essere accompagnate dal caricamento del certificato medico tramite il link presente nella mail di conferma della preiscrizione
- DIETE RELIGIOSE: al momento della compilazione del modulo di preiscrizione dovranno essere specificate le eventuali diete religiose con elenco degli alimenti non previsti nella dieta.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
INTERA QUOTA:
Opzione preferibile. Nel giorno della finalizzazione dell’iscrizione, possibilità di pagare con tre modalità differenti:
- CONTANTI
- BANCOMAT
- BONIFICO: Parrocchie di Rezzato e Virle IBAN: IT33 E056 9655 0900 0000
ACCONTO:
Possibilità di pagare un acconto pari a 100€ il giorno dell’iscrizione il 7 giugno. Il saldo deve essere effettuato il giorno della riunione pre partenza del 5 luglio.
RESPONSABILI

BOSS
Alessandra Portesi
+ 39 349 454 3553
CI HANNO AIUTATO


