CAMPO ELEMENTARI

  • QUANDO: Dal 26 al 30 Luglio
  • DOVE: Casa vacanze “Finestra sulle Dolomiti”, Lundo (TN)
  • ETÀ: Bambini di 3°, 4° e 5° elementare

NOVITA’ 2022

Una nuova grande proposta pensata su misura per i bambini delle elementari. Si tratta di 5 giorni e 4 notti in cui i bambini potranno sperimentare la gioia dello stare insieme e la bellezza della condivisione.
Un gruppo di educatori e animatori accompagnerà i bambini durante questa avventura, guidandoli nelle attività, sostenendoli nei giochi e affiancandoli nei piccoli compiti della giornata (come rifare il letto, apparecchiare o sparecchiare).
Un nuovo modo per stare insieme, un tassello che ci siamo accorti che mancava nelle nostre parrocchie. Pensiamo che questo tipo di esperienza possa dare un valore aggiunto all’estate dei vostri bambini e questo la stiamo preparando con grande impegno.
Vi aspettiamo tutti!

LA NOSTRA PROPOSTA

EXCALIBUR – “Sempre in alto mira e va”

Una magica avventura catapulterà i bambini al tempo di Re Artù e Mago Merlino. 

Ispirati dal cartone Disney “La spada nella roccia”, ci faremo guidare in questi 5 giorni dalle peripezie del piccolo Simola, che da scudiero è diventato il famoso Re Artù, re d’Inghilterra. Semola non si è mai lasciato abbattere dalle sventure che lo hanno coinvolto e grazie all’aiuto del fedele amico Mago Merlino ha saputo trarre insegnamenti da ogni situazione, accrescendo la capacità di credere in se stesso e puntando sempre più in alto, fino, appunto, a diventare re.

PROGRAMMA

GIORNATA TIPO:

  • ore 8.00: Buongiorno!
  • ore 8.30: Colazione
  • ore 9.30: Preghiera + Lancio del tema della giornata + Attività
  • ore 11.00: Gioco organizzato
  • ore 12.15: Pranzo
  • ore 13.15: Gioco libero
  • ore 14.30: Gioco organizzato
  • ore 16.00: Merenda
  • ore 16.30: Attività insieme
  • ore 17.30: Doccia
  • ore 19.00: Cena
  • ore 20.30: Inizio serata
  • ore 22.30: Buonanotte!

GIOVEDI’ 28 prevista una CAMMINATA (da valutare se in mattinata o giornaliera)

MARTEDÌ 26 LUGLIO MERCOLEDÌ 27 LUGLIO GIOVEDÌ 28 LUGLIO VENERDÌ 29 LUGLIO SABATO 30 LUGLIO
“QUESTO IL MONDO FA GIRAR” “PER OGNI MEN C’È SEMPRE UN PIÙ” “NON STAR SOLO AD ASPETTAR…” “SEMPRE IN ALTO MIRA E VA… ESCI DALLA MEDIOCRITÀ” “SE TU NON RISCHIERAI, NULLA POI ROSICHERAI”
Inizia una nuova magica avventura Effetto novità Insieme è più bello La mia capsula del tempo Ce la posso fare

INFORMAZIONI

  • PARTENZA: La partenza è prevista per il giorno 26 Luglio alle ore 7:30 presso il piazzale delle piscine.
  • GADGET: Cappellino + felpa.

COSA PORTARE:
Abbiamo creato una check list completa con tutto ciò che serve scaricabile qui sotto.
Clicca qui per scaricare la check list completa.
Chiediamo gentilmente di portare una valigia con ruote / trolley.

N.B NON servono soldi extra

IMPORTANTE!

SABATO 30 LUGLIO: INVITIAMO TUTTI I GENITORI ALLA CASA PER LE ORE 11:00, VIVREMO IL PRANZO INSIEME E LA SANTA MESSA, PER CONDIVIDERE UN MOMENTO E DARE ANCORA PIÚ VALORE ALL’ESPERIENZA.

I bambini, poi, potranno tornare a casa con le loro famiglie verso metà pomeriggio.

GIOVEDÌ 21 LUGLIO: Riunione definitiva per tutti gli iscritti dove verranno illustrati tutti i dettagli

ISCRIZIONI

“GRADUATORIA”
La graduatoria è composta da pochi e semplici criteri di valutazione che daranno la priorità di accesso.

  • Residenza nel Comune di Rezzato
  • Ordine di arrivo (compilazione modulo di pre-iscrizione)

ATTENZIONE: l’attività estiva proposta dagli oratori vuole essere in piena continuità con le attività svolte durante l’anno. Anche questo potrà quindi essere considerato come criterio di accesso all’attività nel dialogo tra l’oratorio e le famiglie!!!

PASSO PER PASSO:

1- PREISCRIZIONI dal 11 Aprile al 9 Maggio :

ATTENZIONE: ISCRIZIONI CHIUSE

2- CONFERMA DISPONIBILITA’ entro il 14 Maggio:

    • Riceverai una mail con la conferma dell’iscrizione e le modalità di conferma dati e pagamento.
    • In caso di MANCATA DISPONIBILITÀ di posti riceverai comunque una mail; in caso di ritiro degli aventi diritto riceverai una mail entro il 19 maggio che ti comunicherà la disponibilità di nuovi posti.

3- FINALIZZAZIONE ISCRIZIONE E PAGAMENTO

  • Presso l’Oratorio San Luigi, Via Zanelli, 27, 25086 Rezzato BS, nel seguente giorno:
  • Giovedì 9 giugno dalle 15:00 alle 19:00 e dalle 20 alle 22:00

ATTENZIONE: Si ricorda di portare fotocopia carta d’identità e tessera sanitaria.

COSTI

COSTO: 250 euro
COSA COMPRENDE LA QUOTA:

  • Viaggio di andata con pullman gran turismo
  • Kit: cappellino + felpa
  • Vitto e alloggio
  • Materiale attività

ATTENZIONE:

  • PRANZO AL SACCO: nel giorno della partenza il pranzo è AL SACCO e fornito dalle famiglie.
  • INTOLLERANZE/ALLERGIE: al momento della compilazione del modulo di pre-iscrizione sarà necessario specificare le eventuali allergie e intolleranze che dovranno essere confermate al momento dell’iscrizione tramite certificato medico.
  • DIETE RELIGIOSE: al momento della compilazione del modulo di pre-iscrizione dovranno essere specificate le eventuali diete religiose con elenco degli alimenti non previsti nella dieta.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

INTERA QUOTA:
– Opzione preferibile; nel giorno della finalizzazione dell’iscrizione, possibilità di pagare con tre modalità differenti:

  • CONTANTI
  • BANCOMAT
  • BONIFICO: Parrocchie di Rezzato e Virle IBAN: IT33 E056 9655 0900 0000 2350 X40 (nuovo IBAN, DIVERSO DA QUELLO DELL’ANNO SCORSO)

ACCONTO:
– Possibilità di pagare un acconto pari a 100€ il giorno dell’iscrizione il 9 giugno. Il saldo deve essere effettuato il giorno della riunione pre partenza del 21 luglio

RESPONSABILI

BOSS
Alessandra Portesi

+39 349 454 3553

VICE BOSS
Don Giorgio Tonolini

+39 320 9768400

VICE BOSS
Marco Ghisini

CI HA AIUTATO: