TIME-OUT

  • QUANDO: Dal 9 Giugno al 2 Luglio
  • DOVE: Oratorio Virle
  • ETÀ: Dalla seconda media alla prima superiore
  • ORARI: Dalle 9:00 alle 17:00, mentre Mercoledì 9 Giugno e i Lunedì l’orario sarà dalle 14:00 alle 22:00. Nei giorni di gita gli orari potrebbero variare, ma saranno comunicati per tempo nel gruppo “COMUNICAZIONI” di WhatsApp.

PROGRAMMA

ORARI MERCOLEDÌ 9 GIUGNO GIOVEDÌ 10 GIUGNO VENERDÌ 11 GIUGNO SETTIMANA DI CONOSCENZA
MATTINO 9/14 USCITA A SORPRESA SUL TERRITORIO “Giornata divisi per squadre e attività di conoscenza” GITA “AQUAPLAY WATER SPORT – IDROSCALO DI MILANO” “Parco acquatico e gonfibili”
POMERIGGIO 14/17 Pomeriggio in Oratorio “Accoglienza e lancio tema”
SERA 17/22 Serata in Oratorio “CACCIA AL TESORO 2.0”
ORARI LUNEDÌ 14 GIUGNO MARTEDÌ 15 GIUGNO MERCOLEDÌ 16 GIUGNO GIOVEDÌ 17 GIUGNO VENERDÌ 18 GIUGNO SETTIMANA SPORT INDIVIDUALI
MATTINO 9/14 USCITA SUL TERRITORIO “CAMPO D’ATLETICA”
Olimpiadi di atletica
Mattina in Oratorio “TEAM BATTLE”
Giochi classici Grest
Mattina in Oratorio “MASTER OLYMPIC” Giornata con esperti GITA “RIMBALZELLO BARBARANO”
Percorso avventura + bagno nel lago
POMERIGGIO 14/17 Pomeriggio in Oratorio
“PENSIERO OLIMPICO”
Momento di formazione
Pomeriggio in Oratorio
“H20 OLYMPIC”
Giochi d’acqua
Pomeriggio in Oratorio
“MASTER OLYMPIC”
Giornata con esperti
SERA 17/22 Serata in Oratorio “ESCAPE ROOM”
Gioco di strategia
ORARI LUNEDÌ 21 GIUGNO MARTEDÌ 22 e MERCOLEDÌ 23 GIUGNO GIOVEDÌ 24 GIUGNO VENERDÌ 25 GIUGNO SETTIMANA SPORT ACQUATICI
MATTINO 9/14
Mattina in oratorio
“BASIC BATTLE”
Giochi in squadra
USCITA SUL TERRITORIO “PARCO DELLE CAVE SAN POLO”
Biciclettata e mezza giornata in canoa
Mattina in Oratorio
“QUIZ OLIMPIADI”
Giochi statici
GITA “PARCO DELLA ROCCA DI MANERBA E SUP”
Attività Sup + bagno al lago
POMERIGGIO 14/17 Pomeriggio in Oratorio
“PENSIERO OLIMPICO”
Momento di formazione
Pomeriggio in Oratorio
“ANCIENT OLYMPIC”
Giochi olimpiadi antiche
Pomeriggio in Oratorio
“H20 OLYMPIC”
Giochi d’acqua
SERA 17/22 Serata in Oratorio “OLIMPIADI IN GIALLO” Serata con delitto NELLE GIORNATE DI MARTEDÌ 22 GIUGNO E MERCOLEDÌ 23 GIUGNO I GRUPPI SI DIVIDERANNO: UNO RESTA IN ORATORIO PER L’INTERA GIORNATA, L’ALTRO VA IN BICI AL PARCO DELLE CAVE
ORARI LUNEDÌ 28 GIUGNO MARTEDÌ 29 GIUGNO MERCOLEDÌ 30 GIUGNO GIOVEDÌ 1 LUGLIO VENERDÌ 2 LUGLIO SETTIMANA SPORT DI SQUADRA
MATTINO 9/14 USCITA SUL TERRITORIO “ARENA BEACH CELLATICA” Sport su sabbia Mattina in Oratorio
“TEAM BATTLE”
Giochi classici Grest
Mattina in Oratorio
“MASTER OLYMPIC”
Giornata con esperti
GITA “PARCO ACQUATICO AQUAPLANET DARFO”
Giornata in piscina
POMERIGGIO 14/17 Pomeriggio in Oratorio
“PENSIERO OLIMPICO”
Momento di formazione
Pomeriggio in Oratorio
“H20 OLYMPIC”
Giochi d’acqua
Pomeriggio in Oratorio
“MASTER OLYMPIC”
Giornata con esperti
SERA 17/22 Serata in Oratorio “RAGAZZI VS ANIMATORI” Serata sfide ESPERTI ESTERNI:
Hockey su prato, Baseball, Ultimate

ATTENZIONE!!! TUTTE LE ATTIVITA’ SARANNO SVOLTE SECONDO TUTTI I PROTOCOLLI PREVISTI AL MOMENTO E IN CASO DI IMPOSSIBILITA’ DELLO SVOLGIMENTO DI ALCUNE VERRANNO MODIFICATE O SOSTITUITE.

ATTIVITÀ

LE NOSTRE ATTIVITÀ:

  • CACCIA AL TESORO 2.0: i nostri ragazzi si sfideranno nel gioco più competitivo di sempre: la caccia al tesoro! Divisi per squadre, accompagnati dai loro animatori, dovranno superare delle prove che li porterà a scoprire il prestigioso tesoro e con questo anche qualche sorpresa!
  • TEAM BATTLE: sono i classici, ma grandi giochi del grest, quelli che richiedono più impegno e che mostrano le vere abilità dei nostri ragazzi! Tramite sfide avvincenti dimostreranno la loro intelligenza e la loro forza e resistenza fisica.
  • MASTER OLYMPIC: come ogni buon atleta ha un grande allenatore, anche ai nostri ragazzi sarà data la possibilità di confrontarsi con grandi esperti esterni, vivendo due giornate all’insegna dello sport e del divertimento, imparando regole e segreti di vari sport come ad esempio: Hockey su prato, Ultimate (frisbee), Quidditch, Baseball, Tiro con l’arco ecc…
  • ANCIENT OLYMPIC: riprendendo alcuni giochi delle olimpiadi antiche (corsa con i sacchi, battaglia dei galli ecc…) faremo fare ai nostri ragazzi un tuffo nel passato!
  • H20LYMPIC: nelle calde e afose giornate di grest, non possono mancare i grandi giochi d’acqua, per rinfrescarsi e divertirsi allo stesso tempo!
  • OLIMPIADI IN GIALLO: con il fine di creare un po’ di suspense, alcune sere metteremo alla prova i nostri ragazzi proponendo loro degli enigmi all’insegna del giallo e del mistero, facendogli vivere un’indagine investigativa o poliziesca in prima persona!
  • PENSIERO OLIMPICO: accompagnati da spunti di riflessione creati appositamente per loro, i nostri ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi nella sfida più difficile di tutte: conoscere se stessi e le proprie potenzialità.

LE NOSTRE USCITE:

  • USCITA A SORPRESA SUL TERRITORIO: i nostri ragazzi, accompagnati dai loro animatori, saranno indirizzati in vari spazi che il nostro territorio offre, con lo scopo di conoscersi e fare squadra.
  • CAMPO D’ATLETICA: sul campo d’atletica, daremo la possibilità ai nostri ragazzi di confrontarsi con un’altra disciplina olimpica e di sfidarsi in sicurezza!
  • PARCO DELLE CAVE SAN POLO: immerso nella natura, il parco delle cave di San Polo, offre la possibilità di cimentarsi in un’ulteriore disciplina: la canoa! Divisi in gruppi, i nostri ragazzi raggiungeranno il parco in bicicletta, svolgeranno l’attività, per poi avere un momento per riposarsi e divertirsi insieme!
  • ARENA BEACH CELLATICA:  con lo scopo di far conoscere la disciplina del beach volley e di far trascorrere ai nostri ragazzi una giornata diversa, ci recheremo all’arena beach a Cellatica, con il fine di divertirci passano una giornata sulla sabbia!

LE NOSTRE GITE:

  • AQUAPLAY WATER SPORT-IDROSCALO DI MILANO: i nostri ragazzi scopriranno uno dei più grandi parchi galleggianti: un percorso gioco in acqua costituito da scivoli, tunnel, tappeti elastici e tanti altri gonfiabili divertenti per sfide spettacolari!
  • RIMBALZELLO-BARBARANO:  il parco avventura “Rimbalzello Adventure” offre percorsi sospesi tra le piante a differenti altezze: un fantastico connubio tra attività ludica, esperienza formativa e pratica sportiva che consente ai ragazzi di vivere nuove emozioni!
  • PARCO DELLA ROCCA DI MANERBA E SUP: all’interno del parco della rocca di manerba, i nostri ragazzi si cimenteranno nello sport del Sup, uno sport acquatico su tavola, dove accompagnati da degli esperti, potranno scoprire questa fantastica e divertente disciplina!
  • PARCO ACQUATICO AQUAPLANET DARFO: una giornata all’insegna del divertimento, presso il parco acquatico di Darfo, dove i nostri ragazzi si divertiranno grazie ai numerosi scivoli presenti!

INFORMAZIONI – INGRESSO E USCITA

ORARI: Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.
Le attività del grest “Time out” si svolgeranno il lunedì dalle 14:00 alle 22:00 e dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.
Eventuali variazioni orarie saranno limitate, per tutti i grest, ai giorni delle gite e saranno indicati nel programma oppure comunicati tramite messaggio sul gruppo WhatsApp.

INGRESSI E USCITE: L’ingresso di bambini e ragazzi avverrà tra le 8:40 e le 9:00 secondo le modalità di accesso previste dal protocollo in vigore in quel momento.
L’uscita avverrà alle 17,00.
(Per il grest “Time out” dal martedì al venerdì sono previsti gli stessi orari di accesso; il lunedì l’ingresso avverrà tra le 13:40 e le 14:00. Le modalità di accesso invece saranno le medesime.)

ANTICIPATO: E’ possibile usufruire del servizio di accoglienza anticipata a partire dalle ore 8:00. I bambini dovranno essere accompagnati presso l’oratorio dal genitore o da un suo delegato alle ore 8:00. Non è prevista una fascia oraria di accesso: per tutti coloro che lo richiederanno l’ingresso avverrà esclusivamente alle ore 8:00.

INGRESSO E USCITA CON PERSONE DIFFERENTI DAL GENITORE: Sarà possibile solo se le figure adulte altre dal genitore saranno state delegate ufficialmente da parte del genitore stesso al momento della preiscrizione; la delega sarà considerata valida solo dopo che il genitore avrà firmato l’apposito modulo e avrà consegnato la fotocopia di un documento di identità valido del delegato al momento dell’iscrizione presso l’oratorio.

INGRESSO E USCITA DA SOLO: Sarà possibile esclusivamente per i ragazzi autorizzati dal genitore al momento della preiscrizione e dopo la firma, sempre da parte del genitore, dell’apposito modulo al momento dell’iscrizione presso l’oratorio

INFORMAZIONI – REGOLE GREST

SEGRETERIE: Aperte per i genitori durante le giornate di grest: dalle 8:00 alle 9:00  e dalle 17:00 alle 17:30.

GRUPPO WHATSAPP: Verrà creato un gruppo di sola lettura dove verranno inserite tutte le comunicazioni, avvisi, ecc.

CELLULARI:  Vietati assolutamente durante il Grest.

COSA PORTARE: Tutti i bambini iscritti al Welcome o all’Evolution il primo giorno dovranno consegnare una borsa con un cambio completo che verrà tenuto fino alla fine delle attività estive o del periodo di partecipazione ad esse. E’ VIETATO PORTARE GIOCHI PERSONALI O QUALSIASI ALTRO OGGETTO PERSONALE.

ISCRIZIONE – COME ISCRIVERSI

“GRADUATORIA”
– Anche quest’anno ci troviamo in una situazione che non possiamo definire normale ed è per questo che non potremo ospitare un numero elevato di bambini, ma dopo l’esperienza dello scorso anno siamo riusciti a rivedere e ristrutturare gli spazi per accogliere un numero superiore ma non particolarmente elevato di bambini e ragazzi.
Ulteriore cambiamento è l’abolizione della graduatoria rigida e selettiva dello scorso anno, sostituita da pochi e semplici criteri di valutazione che daranno la priorità di accesso.

  1. Residenza nel Comune di Rezzato
  2. Ordine di arrivo (compilazione modulo di pre-iscrizione)

ATTENZIONE: L’ATTIVITÀ ESTIVA PROPOSTA DAGLI ORATORI VUOLE ESSERE IN PIENA CONTINUITÀ CON LE ATTIVITÀ SVOLTE DURANTE L’ANNO. ANCHE QUESTO POTRÀ QUINDI ESSERE CONSIDERATO COME CRITERIO DI ACCESSO ALL’ATTIVITÀ NEL DIALOGO TRA L’ORATORIO E LE FAMIGLIE!!!

PASSO PER PASSO:

1- PREISCRIZIONI dal 21 Aprile al 9 Maggio

  • Clicca qui per avere accesso al modulo di iscrizione

ATTENZIONE: Avrai terminato di compilare il modulo quando avrai cliccato INVIA alla fine

2- CONFERMA DISPONIBILITÀ entro il 14 Maggio

  • Riceverai una mail con la conferma dell’iscrizione e le modalità di conferma dati e pagamento.
  • In caso di MANCATA DISPONIBILITÀ di posti riceverai comunque una mail; in caso di ritiro degli aventi diritto  riceverai una mail entro il 19 maggio che ti comunicherà la disponibilità di nuovi posti.

3- FINALIZZAZIONE ISCRIZIONE E PAGAMENTO

  • Presso l’Oratorio San Giovanni Bosco, Via Tommaso Alberti, 6, 25086 Rezzato BS, nei seguenti giorni e orari:
    • Giovedì 27 Maggio dalle 15:00 alle 19:00;
    • Venerdì 28 maggio dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00;
    • Sabato 29 maggio dalle 9:00 alle 12:00.

ATTENZIONE: Si ricorda di portare eventuali fotocopie di documenti di persone delegate al ritiro dei propri figli ed eventuali documentazioni di allergie o intolleranze alimentari.

COSTI

PERIODO COSTO ATTIVITÀ E PASTI SCONTI FRATELLI*
2° FIGLIO 3° FIGLIO
Dal 9 all’11 Giugno 45€ 40€ 35€
Intera settimana 80€ 75€ 70€

*Lo sconto è applicabile solo quando i figli sono iscritti in contemporanea.

SOLO PER LE TERZE MEDIE: ISCRIZIONE COME SOPRA, MA PAGAMENTO ALLA FINE IN BASE AGLI ESAMI.

COSA COMPRENDONO LE QUOTE

COSTO ATTIVITÀ:

  • Gite e uscite: trasporto + ingressi o attività;
  • Kit: maglietta e zainetto;
  • Merenda: sempre prevista quando siamo in oratorio;
  • Materiale attività;
  • Materiali per igienizzazioni: ogni gruppo sarà fornito di igienizzanti e sanificanti;
  • Sanificazioni ambienti: effettuate ogni giorno al termine delle attività. 
  • Pranzo o cena composto da: primo + secondo + dolce/frutta + acqua + coperto monouso.

ATTENZIONE:

  • LA MENSA NON È FACOLTATIVA, IL “PACCHETTO” TIME OUT PREVEDE L’INTERA GIORNATA
  • GITE/USCITE: nei giorni dove sono previste gite e uscite il pranzo è AL SACCO e fornito dalle famiglie.
  • INTOLLERANZE/ALLERGIE: al momento della compilazione del modulo di preiscrizione sarà necessario specificare le eventuali allergie e intolleranze che dovranno essere confermate al momento dell’iscrizione tramite certificato medico.
  • DIETE RELIGIOSE: al momento della compilazione del modulo di preiscrizione dovranno essere specificate le eventuali diete religiose con elenco degli alimenti non previsti nella dieta.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

INTERA QUOTA:
– Opzione preferibile; nel giorno della finalizzazione dell’iscrizione, possibilità di pagare con tre modalità differenti:

  • CONTANTI
  • BANCOMAT
  • BONIFICO: IT 70 U 05387 55092 000042779226

QUOTA SETTIMANALE:
– Possibilità di pagare settimanalmente. Questa opzione prevede il pagamento SOLO MEDIANTE CONTANTI da effettuarsi il VENERDI’ della settimana antecedente presso la segreteria dell’oratorio di riferimento dalle 17:00 alle 17:30.

RESPONSABILI

BOSS
Marco Ghisini

+39 334 7818348

BOSS
Camilla Scalvini

+39 377 9824105

BOSS
Don Stefano Ambrosini

+39 320 9768400

VICE BOSS
Sara Faustini

CI HANNO AIUTATO: